RAGAZZA MODERNA – INTERVISTA A RAFFAELLA PONZO

RAGAZZA MODERNA – INTERVISTA A RAFFAELLA PONZO

Marzo 3, 2003 0 Di Raffaella Ponzo
0

RAFFAELLA PONZO

di Priscilla Marongiu 

Raffaella Ponzo è una ragazza romana di 25 anni, alla sua prima esperienza cinematografica americana in Gangs of New York, il film di Martin Scorsese.

Com’è stata la tua prima esperienza cinematografica con il grande Scorsese?

Il primo giorno sul set è stato veramente emozionante: ovunque guardavo vedevo volti famosissimi. E guardando un personaggio un po’ bizzarro con i capelli schiacciati sulla fronte, baffetti, uno sguardo un po’ strano ho pensato: “Per fortuna non mi sono seduta vicino a quel tipo!” Solo dopo ho realizzato che era Daniel Day Lewis… che io adoro!

Chi ti ha colpito di più fra Di caprio e Daniel day Lewis?

Sicuramente Daniel Day Lewis. In ogni scena che affrontava aveva una luce particolare negli occhi. So che per calarsi nel personaggio, prima di girare il film ha lavorato 6 mesi in una macelleria. In una scena viene ferito ad un braccio, e durante le pause o in sala trucco continuava a muovere il braccio come se fosse ferito davvero, fino a quando non ha completato la scena…

E Di Caprio?

La verità? Mi è sembrato un bambino viziato. Con i suoi amici faceva gli scherzi alle comparse. Ha fatto mandare via due comparse perché diceva che lo fissavano! Invece Daniel day Lewis andava al bar da solo, senza scorta.

E’ vero che hai la passione per internet?

Sì! Grazie all’aiuto di amici più esperti di me, ho creato un portale per lo spettacolo: il sito è www.palcoscenico.biz. E poi ho un mio sito www.raffaellaponzo.net.

Quale altra passione hai?

Leggo moltissimo, anche troppo!

I tuoi prossimi impegni?

“Kinky Lizard”, di Misuraca, ruolo da protagonista! Lo gireremo in primavera e interpreterò una scienziata. Il resto… scopritelo voi!

0