ACTING NEWS – “Quartetto” sul web

ACTING NEWS – “Quartetto” sul web

Marzo 16, 2001 Off Di Raffaella Ponzo

16 marzo 2001 – Quartetto, il nuovo film di Salvatore Piscicelli, il primo film italiano girato secondo i principi del Dogma 95, in preparazione in questi giorni, ha già un sito.

Nasce, infatti, all’interno di lantia.it (cliccare su “What’s New”) lo spazio dedicato al film, pieno di notizie, curiosità e, soprattutto, “interazione”. È possibile non solo leggere la sceneggiatura completa di Salvatore Piscicelli, ma anche commentarla o discuterne direttamente con il regista.

E l’interazione prosegue. I dubbi di Irma (Raffaella Ponzo), la “scoperta” di Francesca (Maddalena Maggi), la grinta di Eva (Anna Ammirati) e la fragilità di Angelica (Beatrice Fazi): insomma, la vita del Quartetto vista attraverso quattro caselle postali, dove le attrici, nei panni dei propri personaggi, risponderanno a ogni domanda.

Sarà poi possibile conoscere ancora meglio queste quattro giovani donne grazie ad altrettanti video-profili. La curiosità, infine, dei cinefili più accaniti sarà soddisfatta dal backstage che, di settimana in settimana, verrà pubblicato sul sito con tutte le immagini del set durante la lavorazione.

(MODONESI)